S’ignora Musica

Ogni Domenica, alle 21

“Finalmente un programma in cui si parli solo di musica!” (anonimo)

S’ignora Musica vi tiene per mano in un cammino della musica di tutti i tempi, viaggiando per un’ora in tanti, ogni volta diversi, aspetti della musica, da quelli più tecnici/teorici, ad altri più sociologici e storici, con ascolti e associazioni inauditi: dal rock all’elettronica, dall’hip-hop alla classica.

Un buon modo per imparare ad ascoltare ogni genere musicale con interesse, acquisendo alcuni degli strumenti che nemmeno la critica musicale a volte ricorda di dover usare.

signoramusicanew

Il logo della versione “1.0” di S’ignora Musica

Dal Gennaio 2015, S’ignora Musica cambia il format, diventando S’ignora Musica in 2.0: non più un argomento musicale in ogni puntata, ma l’analisi e l’approfondimento di un singolo album del passato più o meno recente, corredato dai consueti agganci e richiami che caratterizzano da sempre questo programma.
2.0 significa che è il pubblico a scegliere, attraverso il sito o i social, quale sia il disco da ascoltare nella puntata, come nella migliore tradizione del web 2.0 da cui questa nuova sfumatura del format prende il nome! Segui la pagina di S’ignora Musica e controlla se è in corso un “Sondaggione a 4 stelle”!

S'ignora Musica

Logo 2015-2016, tra “in 2.0” e “Sounds New”

Dall’Aprile 2016 si aggiunge anche Francesca alla conduzione e alla redazione. La ragazza porta una ventata di novità musicali e non poteva che nascere un nuovo format: S’ignora Musica Sounds New! Un album di recentissima pubblicazione viene sviscerato e conosciuto da vicino, coniugandolo con tanta musica del passato e del presente, in pieno stile S’ignora Musica! Inseriti inoltre in puntata le date dei concerti dell’artista e il Sondaggione per la successiva puntata “in 2.0”.

Nella stagione 2016-17 continua più salda che mai la coppia Fra & Fra alla conduzione di una restaurata S’ignora Musica: un programma che si muove agilmente tra nuove uscite discografiche e nuove scoperte, avvalendosi anche del contributo di ascoltatori ed artisti.

Perciò buon ascolto con la S’ignora della Musica!

Scrivici a signoramusica@radiorevolution.it

ULTIMI PODCAST

Francesco Bandini

Francesco Bandini

Speaker - Regista - Autore
Francesca Belaeff

Francesca Belaeff

Speaker - Autrice