Regala una grande avventura a un #piccoloeroe

Da lunedì 16 febbraio a lunedì 9 marzo 2015 sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza gratuita a 630 bambini dai 6 ai 17 anni gravemente malati, e a loro fratelli e sorelle, che nell’estate 2015 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45501 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

La campagna ruota intorno all’hashtag #piccoloeroe che ribadisce il concetto che un bambino malato è un eroe capace di grandi imprese e l’avventura Dynamo lo aiuterà a diventare ancora più forte. Chiunque può “metterci la faccia”, raccontando e personalizzando il proprio impegno a favore di Dynamo Camp scegliendo un #piccoloeroe e condividendolo sui propri profili social.

Il Dynamo Camp è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp è infatti un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post ospedalizzazione e/o in fase di remissione dalla cura. Dal 2007 al 2009 i bambini ospitati sono passati da 60 a 500, nel 2010 sono stati 787, e sono stati quasi 1000 nel 2011, congiuntamente a fratelli sani e genitori ospitati nei programmi per le famiglie e a specifici programmi per fratelli e sorelle sani. Nel 2012, i bambini ospitati saranno complessivamente 1067; contando anche i fratelli e sorelle sani e i genitori ospitati in specifiche sessioni, nel 2012 complessivamente Dynamo Camp accoglie gratuitamente 1350 persone.

I progetti speciali contribuiscono ai programmi di Terapia Ricreativa e contribuiscono all’eccellenza delle attività di Dynamo Camp coinvolgendo professionisti e artisti del mondo della musica e dello spettacolo.
Questi progetti riguardano arte, teatro, musica, canto, fotografia, video e un intero progetto dedicato alla radio.
Aiutaci a sostenere questi nostri piccoli ‘colleghi’ e i loro compagni di avventura.