Occhi al cielo: Parma, arriva il Planetario Itinerante.

Pronti per alzare lo sguardo al cielo? Per due mesi, sarà possibile visitare il Planetario Itinerante di Parma allestito presso il Palazzetto San Vitale, all’interno del Parco Ducale. Un imperdibile appuntamento reso possibile grazie alla collaborazione tra Omnia Eventi e il Comune di Parma, dedicato a tutti gli appassionati di astronomia ma anche ai neofiti del cielo, che avranno l’occasione di scoprire i segreti delle stelle.

Le proiezioni didattiche avranno la durata di 45 minuti e vi permetteranno di osservare la volta celeste come in alta montagna, lontano dal caos cittadino. Il viaggio tra stelle, galassie e pianeti, avverrà all’interno di una cupola di 6 metri di diametro, pensata per un trasporto e un montaggio agevoli, che può ospitare un massimo di 40 persone. Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Diversi cieli”, allestita per l’occasione dall’Associazione Culturale Googol e dallo Studio Planorbis.

Il Planetario Itinerante sarà inaugurato sabato 14 Marzo alle ore 16.30 e sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, fino al 16 Maggio. Visto il numero limitato di posti, è consigliabile prenotare verificando la disponibilità sul sito dedicato all’iniziativa www.planetarioparma.com

Per rimanere aggiornato su eventi e orari, tieni d’occhio la pagina Facebook www.facebook.com/planetarioparma

Per info:
Mail: [email protected]
Cell. 329 3682484 (dalle 9.00 alle 19.00)