Twitter Factor #1

Trend

Si sa, i trend su Twitter vanno e vengono, si susseguono con rapidità tale da arrivare a battere la durata dei governi italiani.

Ogni settimana cercheremo di analizzare brevemente quali siano gli hashtag più popolari su Twitter per individuare i trend settimanali che animano le menti digitali del Belpaese.

Questa settimana il popolo di Internet si è letteralmente aizzato contro il cosiddetto ‘Masterchef gate’ dedicandogli due dei top trend: #masterchefit e #striscianospoiler.
Il programma di pseudo informazione di Canale 5, Striscia la notizia, ha proclamato a gran voce di annunciare il vincitore di Master Chef due giorni prima della messa in onda della finale, già registrata da mesi. Magnolia e Sky hanno annunciato cause legali e i twittatori si sono scagliati contro il programma di Antonio Ricci.

Cracco e company potrebbero vendicarsi e rivelare l’identità del Gabibbo.
Ma se state leggendo un thriller fate attenzione, Greggio potrebbe citofonarvi e svelarvi il finale.

La TV italiana ha imparato in questi mesi che per rovinare un programma di successo le soluzioni sono due: invitare in studio Mara Venier o essere presi di mira da un format affamato di ascolti.

Il terzo trend di questa settimana è #vento. Da Firenze a Roma, la penisola è stata attraversata e scossa da forti raffiche di vento che in alcuni momenti hanno superato i 130km/h. Si sa, agli italiani piace parlare di clima quasi quanto farsi le foto davanti alle villette sedi degli omicidi. Sono state giornate tristi per la storia dei parrucchini e dei riporti. Vespa e Conte si sono chiusi in casa, giusto perché non si può mai sapere.

La delusione più grande però l’ha avuta Flavia Vento, pensando di essere diventata un trend, ma che nessuno aveva in testa per niente.
La giusta reazione del karma per una che non ha niente in testa.