Intervista a Luca Abete – #NonCiFermaNessuno Tour

Il 19 marzo scorso abbiamo incontrato Luca Abete – l’inviato del Tg satirico Striscia la Notizia – alla sede universitaria del Campus, per la tappa parmigiana del suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno.

“Ho trovato anche all’Università di Parma un grande entusiasmo ed interesse da parte degli studenti – ha spiegato – In questi mesi, il tour Non Ci Ferma Nessuno ha portato negli atenei italiani ottimismo e buon umore. La tappa del 19 marzo ha una dedica particolare: rivolgo il mio saluto più caro a tutti i papà d’Italia che non si arrendono davanti a nulla. A loro, innanzitutto, spetta il difficilissimo compito di trasmettere i giusti valori e motivazione ai ragazzi. Il mio Non Ci Ferma Nessuno è tutto per loro!”

Nel corso del suo tour, Luca ha incontrato gli universitari di tante città italiane per raccontare loro la sua storia. L’obiettivo degli incontri era motivare gli studenti e testimoniare, con la sua esperienza, come i traguardi professionali si raggiungano con la fatica e l’impegno, nonostante le difficoltà. Una storia, quella di Luca Abete, che prova come, malgrado i luoghi comuni, la meritocrazia premia ancora chi lavora sodo.

In occasione dell’evento, gli stand del Gruppo Tecnocasa e della catena alberghiera Best Western, allestiti nel Plesso Q02 del Campus Universitario, fornivano agli studenti interessati informazioni su opportunità formative e professionali.

Noi abbiamo intervistato Luca alla fine dell’incontro e ci siamo fatti lasciare un saluto speciale per voi! Sentite un po’ qua! #noncifermanessuno

[Play per l’intervista audio]