Revolution (A)live…aspettando gli Hotel Monroe

La nuova puntata di Revolution (A)live che state aspettando, vedrà come protagonisti gli Hotel Monroe!

Gruppo parmense nato nel 2005 sotto il nome di Moon Walk, dopo otto anni i concerti, due demo, un disco unplugged e due live, decidono nel 2013 di cambiare nome e direzione artistica per cominciare a creare musica inedita tutta loro.
Nel Novembre del 2015 esce il loro primo singolo: “Cyberia” e nel medesimo mese inaugurano anche l’Hotel Monroe Live Club, storico locale di Lesignano (PR) un tempo meglio noto come Taverna Ponte.
Artefice e complice di questa trasformazione, il gruppo ha rinominato il locale con l’obiettivo di farlo diventare un luogo dove artisti emergenti e gli stessi Hotel Monroe possano esibirsi live.

“Un angolo di pace e di riconnessione con gli altri, dove riscoprire l’arte e la socialità dispersa dal trambusto e dalla frenesia della quotidianità contemporanea”

In seguito a questa fenomenale impresa, il 18 Dicembre 2015 gli Hotel Monroe pubblicano il loro primo EP “Alchemica EP” assieme al D-Show Recording Studio di Parma.
Un 2015 denso di impegni e di grandi imprese per questo gruppo, che chissà cosa ci riserverà per questo 2016!

La band formata da Roberto Mori (voce), Enrico Manini (chitarre), Michael Garsi (chitarre), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori, programmazione, cori), Luca Sardella (basso) e Marco Barili (batteria), ha fuso rock e musica elettronica in uno stile unico.
Melodie complesse ma molto orecchiabili che accompagnano testi forti, intriganti, denunce che incitano l’ascoltatore a riflettere sul mondo e la società che lo circonda senza rimanerne un semplice spettatore.

Non potete perdervi la nostra intervista agli Hotel Monroe, sempre live sul nostro podcast!

#StayAlive!