Revolution (A)live…aspettando i Musicanti Di Grema

Ritorna Revolution (A)live e torna con tanta nuova musica, rigorosamente live negli studi di RadiorEvolution!

Nella prima puntata del nuovo anno, saranno nostri ospiti  i Musicanti di Grema: un gruppo “di casa” che nasce a Parma nel 2005.

La loro è una storia recente ma non per questo arida di contenuti: il gruppo raggiunge la sua ultima formazione con Francesco Papageorgiou (voce e tastiere), Andrea Lauro ( chitarra), Lorenzo Peri (basso) e Lorenzo Dallaturca (batteria) nel 2011, anno che segna anche il vero inizio della loro carriera musicale.
Nello stesso anno infatti registrano il loro primo EP, vincono il contest “Edison Change the Music” e aprono il concerto di Ligabue a Campovolo: una partenza  in grande stile e soltanto un’anteprima di ciò che li aspetta.
Aprono altri numerosi concerti e nel 2014 vincono il concorso “Libera la Musica. La Musica Libera” per poi registrare il loro primo disco: “Musicanti di Grema” disponibile su tutti gli store digitali, Spotify ed ordinabile in copia fisica presso tutti i negozi di dischi.

Il loro stile è tutto italiano: testi e melodie richiamano alla mente i cantautori italiani più noti, i musicanti tengono fede al loro nome rivestendo ogni pezzo di un’aria fiabesca che lascia sognare. Musiche dai tratti pop che trattano di problemi comuni, che molte persone affrontano tutti i giorni, testi che si adattano alla melodia senza mai soggiogarla ai contenuti.

Non mancate la loro intervista, sempre sul nostro podcast, a Revolution (A)live!

#StayAlive!