Revolution (A)live…aspettando gli Old Goats

Il 17 Marzo è ancora lontano, ma Revolution (A)live si tinge di verde in anticipo grazie alle musiche degli Old Goats!

Gli Old Goats sono una band Irish-Folk nata a Parma nel 2009: Nicolas Furlan (chitarra/voce) Luigi Martinelli (violino/voce) ed Alberto Bonici (banjo/chitarra/voce) hanno sempre avuto ben chiaro in testa, a quale genere musicale volevano dedicarsi.
Hanno così ampliato il loro repertorio di anno in anno, fino al Gennaio 2016 in cui esce il loro primo album “A Rattling Pint” (letteralmente: “Una pinta tintinnante”)

L’album, attualmente già disponibile online, comprende nove tracce che rappresentano perfettamente lo spirito irlandese del gruppo, grazie anche all’aiuto di alcuni dei pezzi più conosciuti della tradizione irlandese: The Foggy Dew, Star of the County Down, Rocky Road to Dublin e Drunken Sailor sono soltanto alcuni di questi.
Un album che non manca di originalità, presentando anche cover di canzoni più recenti e trasposizioni acustiche, che posizionano questo disco decisamente fuori dal genere consueto, senza tuttavia tradirne lo spirito.

Il mese di Marzo li vedrà impegnati in tre date in giro per la provincia di Parma:
– Il 10/03/2016 saranno all’Osteria Oltrevino, Borgo Cocconi (PR)
– Il 17/03/2016 al Bastian Contrario, Str. Inzani (PR)
– Il 19/03/2016 al Bar Cristallo, Piazzale della Pace (PR)

Se non avete la possibilità di andarli a vedere, ascoltate la loro performance live ai microfoni di Revolution (A)live! Non perdetevi la puntata di Martedì!

#StayAlive!