Revolution (A)live – Quique Escamilla

Revolution (A)live non conosce confini geografici, ed oggi i nostri microfoni si prestano ai messaggi ed alla musica di un artista internazionale: Quique Escamilla!

Artista messicano residente a Toronto dal 2007, che tuttavia non rinuncia alle sue origini: la situazione sociale e politica dello stato messicano del Chiapas è invece la tematica principale della musica di Quique.
Esponendo melodie tradizionali della sua terra alla contaminazione di rock, jazz e tanti altri generi, il cantautore messicano si impegna ad impiegare la sua musica come “megafono” per le tragiche vicende che si svolgono in Chiapas, passate sotto silenzio come tante a causa della scarsità di informazioni disponibili.
Grazie alla collaborazione di Valentina Zanelli in qualità di traduttrice, Quique ci ha raccontato le sue idee, le storie dietro alle sue canzoni, ha scherzato con noi e ci ha descritto dal suo punto vista similitudini e differenze fra Chiapas, Canada e Italia.

Non perdetevi questa nuova puntata, densa di contenuti frizzanti ed attuali, errori di traduzione, giochi in spagnolo e tanto altro!

#StayAlive!