Comferenza2018 – RadUni al IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione

Venerdì 14 dicembre 2018 si terrà il IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione promosso dalla Conferenza Italiana di Scienze della Comunicazione, che avrà luogo presso la Sala delle Capriate, Palazzo Chiaramonte-Steri dell’Università degli Studi di Palermo in Piazza Marina, 59.

L’incontro, che affronterà numerose tematiche legate al rapporto tra comunicazione e atenei, si svolgerà dalle 9.30 alle 18.30 e vedrà la partecipazione di RadUni, Associazione Operatori Radiofonici Universitari, con un panel dal titolo “Radio, atenei e network: coltivare la comunità attraverso la cultura delle #radiouniversitarie”.

L’Associazione RadUni, di cui RadiorEvolution Parma fa parte, sarà rappresentata dal Segretario Nazionale Alice Plata, già direttore responsabile del media web Radio6023 presso UniUPO, che ha curato una presentazione dedicata alle Radio Universitarie, le loro attività e buone pratiche, volto a confermare il grande valore delle college radio all’interno delle Comunità Universitarie Italiane.

Nata nel 1992 come Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione, per riunire in coordinamento nazionale le tante anime che caratterizzano il campo di studi in questo ambito didattico e scientifico. L’obiettivo primario è quello di valorizzare e promuovere le Scienze della Comunicazione come elemento dinamico e indispensabile per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. La mission è produrre e trasferire cultura e conoscenza, sviluppare e formare capacità professionali competenti e critiche.

Per ulteriori informazioni:
Comferenza_14_Dicembre2018_brochure
Comferenza_14_12_2018_book of abstracts