QuantoBasta – Modena

Prima trasferta per Quanto Basta alla Fiera Verdi Passioni per parlare di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP

Ospitati dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP siamo stati catapultati nel vivo delle tradizioni della Città della Ghirlandina.
Sono stati tre giorni intensi ricchi di avvenimenti nel territorio emiliano, culla del patrimonio gastronomico italiano. Interviste, degustazioni e esperienze in cucina sono stati i protagonisti di una trasferta davvero entusiasmante sotto ogni punto di vista.

In questa puntata speciale, in onore del Consorzio che ci ha ospitati, abbiamo deciso di parlare di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, un prodotto unico al mondo che ha radici antichissime e che da tempo immemore unisce la città di Modena dal punto di vista culturale e sociale che da sempre è motivo di orgoglio.
Conosciamo Sofia Malagoli, responsabile della comunicazione del Consorzio, che ci ha permesso di approfondire gli aspetti storico-produttivi di questa eccellenza. Come ci tiene a sottolineare Sofia, non un semplice condimento ma un vero e proprio protagonista gourmet in cucina, con alle spalle anni di invecchiamento in botti di legno nei sottotetti delle famiglie modenesi.

Ascolta il podcast e non perderti le video interviste sui nostri social!
Facebook QuantoBasta
Instagram quanto_basta_radio

#QBradio