Quanto Basta – Monterosso Festival 2019

Seconda trasferta per Quanto Basta all’insegna del vino e della degustazione di specialità locali piacentine nella meravigliosa cornice del borgo medievale di Castell’Arquato.

Ospiti del Monterosso Val d’Arda Festival, abbiamo passato una giornata immersi nel clima di questa manifestazione pensata non solo per far conoscere il vino Monterosso ma anche il territorio stesso che ne è la culla di produzione. Infatti,da disciplinare, la zona di coltivazione e vinificazione è limitata a una porzione collinare che comprende pochi comuni e permette la valorizzazione delle caratteristiche di spicco delle uve locali.

Questa volta, invece di condurre una puntata speciale, abbiamo deciso di non perdere l’occasione di intervistare alcuni dei numerosi produttori di vino che hanno preso parte all’evento e si sono resi disponibili a parlare con noi svelandoci alcuni dei segreti che si nascondono dietro l’elaborazione delle loro eccellenze.

Armati di calici, ci siamo addentrati nella storia e nella cultura della bellissima e ancora poco conosciuta Val d’Arda seguendo un unico filo conduttore… il vino!

Ascolta i podcast e non perderti le video interviste sui nostri social!
Intervista Camorali
Intervista Sartori
Intervista Croci
Intervista Illica
Intervista Testa
Intervista Tollara

Seguici sui nostri:
Facebook QuantoBasta
Instagram quanto_basta_radio

#QBradio