Revolution Alive – Aspettando Gabriele Medeot [speciale Uniweb Tour]

Un appuntamento speciale con Revolution Alive e Uniweb Tour negli studi di Vicolo Grossardi.

Non solo live, ma di musica parliamo. In particolare di uno dei suoi generi: il Rock.
Ospite in studio Gabriele Medeot e il suo “RockHistory“.

Curiosi? Ecco una piccola anticipazione sul personaggio che potrete sentire in diretta:

Diplomato in pianoforte, fin da piccolo scopre la passione per la musica.
Crescendo, è stato il rock ha catturare maggiormente la sua passione e a farlo appassionare di più: la potenza e la prepotenza del linguaggio intrinseco a questo genere lo ha folgorato e reso un esperto a tutto gli effetti.

Nel 2001 fonda CamArteMusica, un riconosciuto centro di sviluppo di progetti culturali e musicali in ambito Nazionale ed
Europeo.
Coordina e dirige il progetto europeo MuVET (Music Vocational Educational and Training), sviluppando innumerevoli laboratori musicali per istituti di istruzione media e superiore e nel 2018 il comune di Monfalcone gli assegna il “Premio alla Cultura“.
Scrittore del libro “RockHistory suona la storia“, si dice alle prese con un nuovo progetto (chissà che non voglia anticiparci qualcosa proprio in diretta!), su RaiRadio1 scrive e conduce il programma RockRevolution.
Lo possiamo però trovare in giro per l’Italia con “RockHistory: la Cultura passa dal Rock“, performance che in 100 minuti vuole ripercorrere i mutamenti storici, sociali e geo-politici che si sono susseguiti negli ultimi 40 anni del 1900, e che usa la Musica, la Storia del Rock e i suoi Miti come filo conduttore.

E MARTEDI’ 19 novembre alle 11 sarà ospite nei nostri studi per ripercorrere la sua carriera e soprattutto la storia del Rock!

#StayAlive