RadiorEvolution

RadiorEvolution è la web-radio degli studenti universitari di Parma.

Uno strumento messo al servizio della creatività e delle competenze che ogni giorno gli studenti acquisiscono dentro e fuori le aule universitarie.

Il progetto è nato nel 2010 da un gruppo di giovani provenienti da facoltà molto diverse fra loro, ma uniti dal comune desiderio di comunicare in modo originale e innovativo.

Da allora molte cose sono successe e molte persone sono passate per i nostri studi, creando programmi sempre diversi: dall’arte all’intrattenimento, dall’informazione al cinema, passando per cucina, letteratura e soprattutto tanta musica.

All’inizio solo Creative Commons e poi finalmente anche commerciale, ma tenendo sempre i riflettori puntati sul panorama underground.

Dall’inizio di quest’avventura, oltre a produrre programmi, RadiorEvolution è stata chiamata a far parte di Festival, ha intervistato gruppi affermati ed emergenti, ha indetto dibattiti su temi sociali, organizzato feste e promosso nuovi progetti… e non è ancora finita!

Se volete scoprire quale sarà il prossimo passo: restate in ascolto!

Staff

Forse non siamo i più cool in circolazione: pochi tatuaggi, piercing ancora meno, non frequentiamo i locali più in voga (e lavoriamo in locali ancor meno cool), pochi gossip ci vedono protagonisti, non compariamo sulle locandine quando facciamo i dj-set e non abbiamo neanche dei nomi d’arte.

Nonostante questo tra di noi ci sono: pazzi che trasformano bici in postazioni radio itineranti, esperti musicali, amanti delle bolle di sapone, gente che scrive per giornali online di musica, arte e anche per quotidiani, appassionati di carote, giovani impegnati contro il razzismo, montatori di palco per Baglioni e i Pooh, medici in erba, fan degli 883, psicologi mancati, restauratori come se piovesse e veniamo da 14 regioni italiane diverse, ma anche dal resto del mondo!
Come si fa a non affezionarsi alla radio dell’affetto?

Direttore responsabile
Fiorella Guerra
Station manager
Luca Toffoli
Responsabile tecnico
Giacomo Castelnuovo
Direttore dei programmi
Fiorella Guerra
Programmatore musicale
Giacomo Castelnuovo
Responsabile social
Maura Castrignanò
Responsabile comunicazione
Marianna Sarselli
Webmaster
Simone Bottalico

Ma siamo anche tanti altri!
Davide Ansovini,  Andrea Concari, Federico Dibennardo, Fiorella Di Cillo, Giuseppe Galati, Sofia Gallo,  Samira Haouachi, Audrick Ramses Kouassi, Fabio Manis, Luca Mautone, Filippo Musi, Matteo Niero, Valentina Petrolini, Frenk Pisano, Claudio Rossi, Miriam Russo, Marco Pedrazzi, Monica Rossetti, Maria Battistella, Marco Gabriele, Mattia Fiandaca, Manuele Chilleri, Cristian Iudicello, Thomas Ferrari, Andrea Coppola, Nicola Di Sabato

RadiorEvolution è un’idea di: Lorenzo Cavatorta e Flavio Mariani

Non sarebbe la Radio dell’Affetto senza il contributo fondamentale di:
Barbara Cifalinò, Federica Casile, Sergio Cazzato, Francesco Bandini, Stefania Biacchi, Alessandro Marzocchi, Francesco Mascolo, Alfredo Notartomaso, Giovanna Pavesi, Pietro Principalli, Lidia Contuzzi, Giuseppe Mastromatteo, Federico Cavallo, Dimitris Pappas, Carlo D’Agostino, Rosanna Troia, Beatrice Pasquale, Beppe Facchini, Silvia Moranduzzo, Giorgia Aurelio

Podcast

La nostra web radio sta sperimentando la programmazione in podcast, questo vuol dire che per ascoltare i nostri programmi non devi far altro che recarti sulla trasmissione che più ti interessa e riprodurla all’infinito.

Puoi anche salvarla sul tuo computer o sul tuo dispositivo portatile e ascoltarla comodamente dove e quando vuoi.

Licenza SIAE n. 5125/I/3866 Licenza SCF n.1/2014

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura.

I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Partners